ITALIANOINGLESE

Notizie
6 MODI IN CUI IL PARTNER TI TRADISCE SENZA CHE TU TE NE RENDA CONTO

Autore / Fonte:
6 MODI IN CUI IL PARTNER TI TRADISCE SENZA CHE TU TE NE RENDA CONTO

La relazione di coppia dovrebbe essere per tutti un nido sicuro, nel quale fidarsi l’uno dell’altro. Purtroppo, però, non è sempre così.

Soprattutto nelle coppie di lunga durata sembra quasi che la complicità, invece di aumentare con la conoscenza, vada a diminuire sempre di più, rendendo tutto scontato e abitudinario.

Ecco allora che la relazione si incrina, e spesso e volentieri, purtroppo, entra in gioco l’infedeltà di uno o di entrambi i partner.

Le forme che l’infedeltà assume, come è noto, possono essere molteplici. Non è sempre necessario instaurare una relazione parallela per tradire. Ci sono alcuni meccanismi che il partner mette in atto che di fatto sono dei tradimenti, e dei quali l’altro non sempre si accorge, sebbene avvengano, come si suol dire, sotto il suo naso.

Vediamo quali sono i più comuni:

1. Dà attenzioni ad un’altra persona

Il partner sicuramente ha tutto il diritto di avere un amico del cuore con il quale confidarsi, ma se con te è completamente assente e poco complice, mentre con un’altra persona si dimostra totalmente coinvolto emotivamente e sentimentalmente, allora c’è qualcosa che non va. Questo tipo di tradimento è riconosciuto anche legalmente, e viene definito tradimento “apparente” (ne abbiamo parlato qui) ed è talmente grave da poter essere causa di addebito della separazione, sebbene non si concretizzi in rapporti intimi con la persona “amica”.

2. Passa troppo tempo al telefono

Il tuo partner passa moltissimo tempo al cellulare. Guarda i social, chatta, fa lunghe chiamate in privato. In parole povere preferisce usare il cellulare che stare insieme a te. Questo è uno dei primi campanelli d’allarme nei casi di infedeltà: le conoscenze virtuali quasi mai restano tali, ma spesso si concretizzano, diventando incontri e rapporti extraconiugali.

3. Nasconde spese ed entrate economiche

Se noti pagamenti sospetti con la carta di credito, scontrini o altre spese delle quali non eri assolutamente a conoscenza, evidentemente il partner sta nascondendo qualcosa. L’infedeltà finanziaria (ne abbiamo parlato qui) riguarda più del 60% delle coppie. Alcuni partner nascondono entrate economiche anche rilevanti, come conti in banca personali, attività lavorative, eredità ricevute e altro. Tutte informazioni che le agenzie investigative possono rintracciare con delle indagini patrimoniali, tra le più richieste negli ultimi anni.

4. Trascorre la maggior parte del tempo libero con gli amici

In questo caso è evidente che si va oltre la libertà personale: essere messi in secondo piano dal partner, che preferisce gli amici ad una serata insieme, è sicuramente segno che qualcosa nel rapporto si è incrinato. O che nella compagnia di amici c’è una persona particolarmente interessante…

5. Si lamenta della vostra relazione con gli altri

Se il partner parla male di te e/o del vostro rapporto con gli altri è un altro campanello di allarme molto significativo, perché sminuire il rapporto o ridicolizzarlo è quasi sempre un modo per giustificare il proprio comportamento sbagliato. Tradire la fiducia del partner, l’intimità e la privacy della coppia è molto grave.

6. È sempre sulla difensiva

Il partner che si chiude nel silenzio, che è ostile quando si tenta un approccio, che non vuole parlare dei problemi della coppia, ma sembra ignorarli, evidentemente non ha interesse a risolverli. Forse vuole solo cambiare aria. E non c’è niente di più doloroso dell’essere trasparenti per chi si ama.

A prescindere dalla forma che il tradimento assume, la prima cosa da fare è conoscere la verità sul partner e tutelarsi, procurandosi le prove dell’infedeltà grazie ad una agenzia investigativa autorizzata, prove che è possibile utilizzare, se necessario, anche in sede di giudizio nei casi di separazione e divorzio, poiché hanno valore probatorio.

Gli investigatori privati per verificare la condotta del partner infedele effettuano delle attività sul campo, come il pedinamento e l’appostamento e delle attività di Web Intelligence OSINT/SOCMINT per la raccolta di prove online, soprattutto dai social network, che spesso forniscono prove e indizi molto utili ai fini dell’indagine.

Ogni attività di indagine viene studiata insieme al cliente in fase di consulenza, per poter ottenere le prove utili nei tempi e nelle modalità più adatti alla specifica situazione ed esigenza.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste.
  • Testimonianza in Tribunale, per confermare quanto riportato nel Dossier investigativo, se necessario.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci