ITALIANOINGLESE

Notizie
MONITORARE I DIPENDENTI ATTRAVERSO BRACCIALETTI?

Autore / Fonte:
MONITORARE I DIPENDENTI ATTRAVERSO BRACCIALETTI?
Ha suscitato scalpore la notizia secondo la quale Amazon, il colosso di Siattle, avrebbe progettato braccialetti per monitorare i dipendenti impiegati nei magazzini all’interno dei quali vengono processati gli ordini. Più nello specifico questi braccialetti, connessi all’inventario e agli ordini, dovrebbero verificare che i lavoratori stiano compiendo i passaggi corretti e più veloci per evadere un ordine.
Presto si scoprirà se si tratti di fantascienza o realtà.
Certo il fatto che al giorno d’oggi è un tema di grande attualità quello del monitoraggio dei dipendenti.
Infatti è in costante aumento il fenomeno dell’assenteismo, declinato in varie forme: c’è il furbetto che si dichiara malato quando invece è sano come un pesce, c’è quello che timbra il cartellino e poi abbandona il posto di lavoro per andare al bar o ancora quello che richiede un permesso retribuito per finalità assistenziali (rivolte ad un parente disabile o al figlio ancora in tenera età) e invece se lo gode come fosse un giorno di ferie.
Gli imprenditori non soltanto devono fare i conti con l’assenteismo, ma anche con dipendenti che si macchiano di veri e propri illeciti, basti pensare ai casi di furto lesivi del patrimonio aziendale.
Come poter tutelare la propria azienda e procedere al licenziamento per giusta causa dei dipendenti sleali?
Il fai-da-te è assolutamente sconsigliato, poiché si potrebbe violare la privacy dei lavoratori.
Meglio rivolgersi a FIRSTNet, agenzia investigativa di grande esperienza e professionalità.
I nostri consulenti sapranno indicarti la soluzione più adatta a seconda del caso, soluzione pensata in difesa dei tuoi diritti e nel rispetto della Legge.
Chiama il numero 02 37904022 o visita il nostro sito internet www.firstnetsecurity.it.


Richiedi informazioni su MONITORARE I DIPENDENTI ATTRAVERSO BRACCIALETTI?

Chiamaci