ITALIANOINGLESE

Notizie
GUIDA AUTO POTENTI E IL GIUDICE AUMENTA L'ASSEGNO ALLA MOGLIE

Autore / Fonte:
GUIDA AUTO POTENTI E IL GIUDICE AUMENTA L'ASSEGNO ALLA MOGLIE Nel procedimento di divorzio l’importo determinato per il mantenimento del coniuge può subire delle modifiche se viene dimostrata la disparità economica attuale tra i coniugi.
(Corte di Cassazione, Sezione 6 civile – Ordinanza 10 febbraio 2015, n. 2574).
La modifica dell’assegno avveniva per le mutate condizioni economiche dei coniugi e per la disparità delle posizioni economiche a favore del marito. La moglie lavoratrice saltuaria e stagionale, malata mentre il marito con un lavoro stabile all’interno di un’impresa edile.
Oltre alla situazione lavorativa del marito, la moglie ha dimostrato l’elevato tenore di vita dello stesso procurandosi prove dei costosi passatempi del marito come la caccia e la guida di auto sportive.
Pertanto, essendo mutato il tenore di vita del marito, rispetto alla convivenza matrimoniale, di conseguenza anche la moglie dovrà beneficiare di un reddito superiore a quello goduto durante la convivenza matrimoniale.
Da questa decisione si comprende come molto spesso venga trascurata l’importanza di dimostrare il reale tenore di vita del nostro partner, soffermandosi erroneamente su quei dati evidenti come la posizione lavorativa e l’intestazione di beni. E’ importante, invece, verificare le abitudini reali di chi cerca di nascondere la propria vita, per non incorrere in provvedimenti come la modifica dell’assegno di mantenimento. Queste verifiche vengono effettuate mediante monitoraggio fisico continuativo da parte delle agenzie investigative autorizzate.


Richiedi informazioni su GUIDA AUTO POTENTI E IL GIUDICE AUMENTA L'ASSEGNO ALLA MOGLIE

Chiamaci