ITALIANOINGLESE

Notizie
FIRSTNet AL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2018.

Autore / Fonte:
FIRSTNet AL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2018.
Ieri, 15 novembre 2018, si è tenuta allo IULM la decima edizione del Forum delle Risorse Umane.
Parole chiave Human e Technology.
Il mondo del lavoro in generale e le Risorse Umane in particolare non possono infatti ignorare l’importanza sempre più crescente della tecnologia.
Numerosissimi gli interventi susseguitisi durante il forum, che hanno avuto come tema comune il rapporto uomo - macchina.
La macchina sostituirà l’uomo in un vero e proprio processo di automazione oppure uomo e macchina collaboreranno per raggiungere obiettivi che individualmente non potrebbero toccare e per sviluppare nuove competenze?
Durante il convegno si è riflettuto anche sul problema etico e morale legato all’utilizzo sui luoghi di lavoro dell’intelligenza artificiale e di come, al di là di tutto, sia da salvaguardare il benessere dei dipendenti.
 
Nonostante il cambiamento che si sta vivendo nel mondo del lavoro, non vengono meno problematiche come l’assenteismo con le quali gli hr manager devono confrontarsi.
Uno strumento importante del quale si può far uso nella lotta all’assenteismo è rappresentato dalle agenzie investigative. Infatti attraverso attività investigative di monitoraggio condotte nella piena legalità si porteranno alla luce eventuali casi di assenteismo.
Licenziare i dipendenti assenteisti, che ledono l’immagine e il patrimonio aziendale, è non solo possibile, ma anche doveroso e necessario per la difesa della propria azienda e per rispetto di quei dipendenti che invece si comportano con correttezza e buona fede.
 
Sospetti casi di assenteismo? Contatta FIRSTNet al numero 02/37904022.



Richiedi informazioni su FIRSTNet AL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2018.

Chiamaci