ITALIANOINGLESE

Notizie
ASSENTEISMO: GEOGRAFIA DI UNA PIAGA SOCIALE.

Autore / Fonte:
ASSENTEISMO: GEOGRAFIA DI UNA PIAGA SOCIALE.
È ormai risaputo che il problema dell’assenteismo costituisce una vera e propria piaga sociale.
Simulazioni fraudolente di malattia e certificati medici concessi con generosità truffaldina; permessi retribuiti usati come se fossero ferie.
Questi comportamenti illeciti sono diffusi lungo tutta la penisola italiana, ma soprattutto in centri come Locri e La Maddalena. Nel primo caso i dipendenti del Comune si sono assentati in media per 99,4 giorni in un anno, nel secondo caso per 87,3 giorni all’anno.
A svelare questi dati preoccupanti il Centro di ricerca Ermes che si è basato sull’ultimo conto annuo della Ragioneria generale.
Nonostante ci siano anche amministrazioni comunali modello, come per esempio Napoli, Rimini, Milano e Salerno, il fenomeno dell’assenteismo è dilagante e deve essere arginato con tutti gli strumenti possibili.
Primi fra tutti quelli forniti dalle agenzie investigative private.
Attraverso attente attività di monitoraggio, i detective impiegati da FIRSTNet verificheranno se i dipendenti che si dichiarano malati lo siano davvero e che quanti richiedono i permessi retribuiti Legge 104/1992 li usino davvero per offrire assistenza ai congiunti disabili e non per svolgere attività ludiche di carattere strettamente personale.
Sei un dirigente della Pubblica Amministrazione assillato da dubbi nei confronti dei tuoi dipendenti? Liberati dal sospetto e contattaci per una consulenza.
Il supporto che ti forniremo sarà prezioso e ti eviterà di subire sanzioni per non aver garantito un controllo efficace sui dipendenti; infatti la riforma del pubblico impiego prevede che a subire gravi conseguenze in caso di assenteismo non siano solamente i dipendenti furbetti, ma anche i dirigenti poco attenti o accondiscendenti.


Richiedi informazioni su ASSENTEISMO: GEOGRAFIA DI UNA PIAGA SOCIALE.

Chiamaci