ITALIANOINGLESE

Notizie
VALENTINA TARRICONE SU "IL GIORNO": NON INCONTRATE MAI IL VOSTRO EX DA SOLE.

Autore / Fonte:
VALENTINA TARRICONE SU "IL GIORNO": NON INCONTRATE MAI IL VOSTRO EX DA SOLE. Valentina Tarricone, in edicola su Il Giorno (articolo di Ale. Cri. - sabato 2 giugno 2018), analizza il recente caso di cronaca che riguarda l'omicidio Nonaj Fjoralb, accoltellata dal marito Frihi Bouchaib.
Valentina Tarricone, avvocato a capo dell'agenzia investigativa milanese di sole donne, FIRSTNet, ci spiega quale potrebbe essere il movente dell'omicidio. Tra i due giovani il rapporto era ormai interrotto e Frihi non riusciva ad accettare questa dura realtà, non riusciva ad accettare soprattutto che la sua ex avrebbe potuto rifarsi una vita.
L'omicidio, ancora più efferato perché consumato di fronte al figlioletto dei due, deriva - ci spiega Valentina - dalla concezione distorta e morbosa della donna come oggetto di proprietà.
Il caso specificio deve poi essere spunto di riflessione sull'importanza della prevenzione e della denuncia degli atti di violenza contro le donne, che hanno spesso un epilogo tragico. Per questo in caso di pericolo è bene affidarsi ad esperti e professionisti del settore. 
Valentina ci consiglia infine di non incontrare mai i nostri ex da sole, soprattutto se il rapporto si è conluso male. Infatti il desiderio di vendetta potrebbe essere fatale.


Richiedi informazioni su VALENTINA TARRICONE SU "IL GIORNO": NON INCONTRATE MAI IL VOSTRO EX DA SOLE.

----