ITALIANOINGLESE

Notizie
VALENTINA TARRICONE CI PARLA DI SICUREZZA SU “IL CITTADINO” DI MONZA.

Autore / Fonte:
VALENTINA TARRICONE CI PARLA DI SICUREZZA SU “IL CITTADINO” DI MONZA.
Valentina Tarricone, nell’intervista di Roberto Magnani in edicola oggi su Il Cittadino di Monza, ci parla del tema della sicurezza nei locali.
L’argomento, molto discusso in questi giorni a causa della morte di 6 persone nella discoteca di Corinaldo, è di estrema delicatezza.
Valentina, a capo – insieme alla sorella Simona – dell’agenzia investigativa FIRSTNet, ci racconta di quanto sia importante la prevenzione per evitare casi come quello appena successo.
Per fare sicurezza nei locali non ci si può improvvisare, piuttosto è necessaria una licenza prefettizia ai sensi del Decreto Ministeriale del 6 ottobre 2009.
È inoltre necessario effettuare un sopralluogo nel luogo dove si opera al fine di conoscere con esattezza numero e ubicazione delle uscite di sicurezza. Così, in caso di emergenza, si potranno organizzare deflussi regolari.
Il personale impiegato, spiega ancora Valentina, è accuratamente scelto e formato; si tratta di ragazzi e ragazze idonei dal punto di vista psicofisico, con almeno la licenza media, senza pendenze con la Giustizia e con conoscenze di primo soccorso.
La sicurezza richiede professionalità e formazione: rivolgiti a FIRSTNet.

Scarica l'allegato
il Cittadino.pdf


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EVENTI

Chiamaci