ITALIANOINGLESE

Notizie
USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA, È LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA.

Autore / Fonte:
USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA, È LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA.
Il tribunale di Teramo, con sentenza n. 610 del 3 settembre, ha ritenuto legittimo il licenziamento per giusta causa dell’autista di autobus colto ad utilizzare lo smartphone alla guida.
Questo comportamento è stato ritenuto tanto grave da costituire motivo di licenziamento per giusta causa, anche se ciò non è espressamente indicato nel contratto collettivo nazionale della professione.
Da questa vicenda emerge l’importanza della verifica dei dipendenti in caso si sospettino comportamenti illeciti che causano o che potrebbero causare danni all’azienda.
Nel caso specifico, la condotta dell’autista di autobus metteva in pericolo l’incolumità dei passeggeri e inoltre recava danno all’immagine dell’azienda - data la non professionalità dell’autista.
Se sei dirigente di un’azienda, pubblica o privata, e hai sospetti su eventuali condotte illecite da parte dei tuoi dipendenti, rivolgiti ad una agenzia investigativa come FIRSTNet.
Attività investigative di monitoraggio porteranno alla luce eventuali illeciti e le prove raccolte (video e foto) ti saranno utili per procedere con il licenziamento del dipendente che ha tradito la tua fiducia.
Chiama FIRSTNet al numero 02/37904022 per una consulenza gratuita.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su MONITORAGGIO DIPENDENTI