ITALIANOINGLESE

Notizie
UN UOMO SU DIECI TRADISCE QUANDO LA PROPRIA PARTNER È IN GRAVIDANZA. PERCHÉ?

Autore / Fonte:
UN UOMO SU DIECI TRADISCE QUANDO LA PROPRIA PARTNER È IN GRAVIDANZA. PERCHÉ?

Quello del tradimento in gravidanza è ancora oggi un argomento tabù, per quanto, secondo gli esperti, sia uno dei tradimenti più frequenti. Molti giornali, negli ultimi giorni, stanno affrontando questo tema, poiché recenti studi hanno portato alla luce nuovi ed interessanti elementi.

«Nessuno ne parla, eppure questo fenomeno è più diffuso di quanto si possa pensare», afferma Scott Haltzman, professore di psichiatria alla Brown University of Medicine e autore del libro “I segreti delle donne felicemente sposate”.

Secondo lo psicologo Robert Rodriguez il 10% degli uomini tradisce la propria partner mentre aspetta un bambino, praticamente un uomo su dieci.

Se da un lato l'attesa di un figlio può creare maggiore intimità all'interno della coppia, dall’altro può portare distacco e mancanza di attenzioni reciproche, fino all’infedeltà.

In moltissimi film, ad esempio, si racconta proprio di tradimenti avvenuti mentre la partner è in dolce attesa, e anche molte vip hanno subito questo tipo di infedeltà: Rihanna e Khloé Kardashian, ad esempio, secondo quanto riportato dalle testate di gossip, sono state tradite dai rispettivi compagni durante i mesi di gravidanza.

Per la maggior parte delle donne, affermano gli esperti, questo tipo di tradimento è imperdonabile, perché un momento così bello viene devastato dal dolore causato dall’infedeltà, minando per sempre le basi del rapporto di coppia. Allo stesso tempo si vorrebbe tenere unita la famiglia, dando priorità all’arrivo del bambino e alla sua serenità, quindi la sofferenza viene amplificata dall’impossibilità di metabolizzare con calma l’infedeltà, perché il tempo viene dettato dal corso della gravidanza.

Perché questo tipo di tradimento è così frequente?

Sicuramente i cambiamenti fisici e ormonali che la donna vive in questa fase della sua vita, uniti alla paura del parto e alla costante attenzione dedicata al bambino, diminuiscono la voglia di avere dei rapporti sessuali.

Ma «per molti uomini, il sesso è vissuto come una forma di vicinanza emotiva. Essere respinti per loro significa non essere più amati», spiega Haltzman, accrescendo in loro la paura che, con la nascita del bambino, i rapporti possano diventare sempre meno frequenti.

Infatti, secondo Noel Biderman, fondatore del sito di incontri Ashley Madison, spesso la gravidanza o la nascita di un bambino coincidano con “un periodo di astinenza” per la coppia.

Inoltre alcuni uomini vivono il periodo della gravidanza non solo con la magia e la gioia che merita, ma anche con molta angoscia per la mole di responsabilità che il diventare padre comporta. Questo preoccupa soprattutto i cosiddetti “eterni Peter Pan” e gli egoisti, abituati ad essere al centro dell’attenzione, finendo per diventare quasi “gelosi” del figlio che sta per nascere.

Per fortuna, però, la maggior parte degli uomini vive insieme alla propria donna la gravidanza con dedizione e felicità, soprattutto con maturità, senza bisogno di cercare conferme altrove. Anzi: molti uomini trovano la propria donna più attraente quando è incinta.

Mai come in questo caso è importante che il partner che sospetta di essere tradito agisca immediatamente, al primo segnale captato, rivolgendosi a dei professionisti, come gli investigatori privati specializzati in infedeltà coniugale.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci