ITALIANOINGLESE

Notizie
TIPOLOGIE DI SEPARAZIONE.

Autore / Fonte:
TIPOLOGIE DI SEPARAZIONE.
La separazione è un istituto di carattere tendenzialmente transitorio attraverso il quale marito e moglie sospendono gli effetti del matrimonio, in attesa del divorzio o di una eventuale riconciliazione.
Gli effetti del matrimonio che si sospendono sono il dovere di coabitazione e di fedeltà, mentre permane il dovere a mantenere, educare, istruire i figli e di assistere materialmente il coniuge economicamente più debole.
La Legge prevede tre tipologie di separazione: separazione di fatto, separazione consensuale e separazione giudiziale.
La separazione di fatto si ha quando i coniugi decidono di interrompere il matrimonio in maniera informale.
La separazione consensuale si ha quando i coniugi si accordano sulle condizioni della separazione. Questo tipo di separazione può prevedere la negoziazione assistita da un avvocato o che i coniugi effettuino una dichiarazione di fronte al sindaco, quale ufficiale dello stato civile. In alternativa i coniugi possono presentare al Tribunale competente una domanda congiunta di separazione, nella quale sono indicati gli accordi presi in merito alle condizioni della separazione.
Infine quando tra i coniugi non vi è un accordo relativo alle condizioni della separazione si ha la separazione giudiziale.
In questo ultimo caso possono rivelarsi di importanza fondamentale le prove raccolte da una agenzia investigativa privata come FIRSTNet. Vuoi dimostrare che il tuo partner ti tradisca affinché l’addebito della separazione ricada su di lui? FIRSTNet attraverso indagini condotte con la massima professionalità e discrezione ti fornirà le prove delle quali hai bisogno. Prove che potrai utilizzare in Giudizio. Infatti FIRSTNet opera in base alla licenza prefettizia ex Art. 134 del T.U.L.P.S..
Chiama il numero 02/37904022 o scrivi a info@firstnetsecurity.it.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONI PER PROVARE CONVIVENZA MORE UXORIO

Chiamaci