ITALIANOINGLESE

Notizie
SI TRADISCE PER COLPA DEL DNA?

Autore / Fonte:
SI TRADISCE PER COLPA DEL DNA?

Gli scienziati di tre università statunitensi hanno realizzato un nuovo studio secondo il quale una variazione del gene DRD4, che non tutti hanno, è correlato con una serie di fenotipi comportamentali e può essere responsabile della variazione di alcuni comportamenti sessuali, in particolare promiscuità, infedeltà e sesso occasionale.

Tale gene sembra essere associato anche all’alcolismo e alla dipendenza dal gioco, oltre che a passioni come quella per i film dell’orrore. Gli scienziati hanno anche collegato il DRD4 ad una apertura alle nuove situazioni, corrispondente agli ideali liberali quando si tratta di politica.

Il recente studio ha permesso di raccogliere campioni di DNA e storie dettagliate sulla vita sessuale di 181 giovani, e gli scienziati hanno confermato che le persone con una variazione del gene hanno circa il doppio delle probabilità di avere “avventure di una notte” rispetto a quelle senza gene.

Inoltre, la metà di coloro che avevano quella variazione nel DNA ha ammesso di essere stato infedele, rispetto al 22% di coloro che non avevano il gene.

La motivazione, secondo Justin Garcia, dell’Università di Binghamton, sembra provenire da un sistema di piacere e ricompensa. Nel sesso occasionale, secondo il ricercatore, i rischi sono alti, le ricompense sono sostanziali e la motivazione è variabile, tutti elementi che assicurano una scarica di dopamina, un importante neurotrasmettitore della famiglia delle catecolamine, con una funzione di controllo su: il movimento, la cosiddetta “memoria di lavoro”, la sensazione di piacere, la ricompensa, la produzione di prolattina, i meccanismi di regolazione del sonno, alcune facoltà cognitive e la capacità di attenzione.

Il genotipo DRD4 TR varia considerevolmente all'interno e tra le popolazioni. 

Le differenze individuali nel comportamento sessuale sono probabilmente parzialmente mediate dalla variazione genetica individuale nei geni che codificano per la motivazione e la ricompensa nel cervello. Tale studio suggerisce solo che, tra coloro che hanno il DRD4, è probabile che una percentuale maggiore segua la strada del tradimento.

Se sospetti che il tuo partner stia cercando fuori dalla coppia nuovi interessi e nuove sensazioni, rivolgiti a dei professionisti, come gli investigatori privati autorizzati, per verificare la sua condotta e conoscere la verità.

Gli investigatori privati effettuano delle indagini per verificare la fedeltà del partner, sia sul campo, utilizzando la tecnica del pedinamento e dell’appostamento, per la raccolta delle prove concrete e incontestabili del tradimento, sia attività di Web Intelligence OSINT/SOCMINT per la raccolta di prove online, soprattutto dai social network, che spesso forniscono prove e indizi molto utili ai fini dell’intera indagine.

Ogni attività di indagine viene studiata insieme al cliente in fase di consulenza, per poter ottenere le prove utili nei tempi e nelle modalità più adatti alla specifica situazione ed esigenza.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste;
  • Testimonianza in Tribunale, per confermare quanto riportato nel Dossier investigativo, se necessario.

 



Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci