ITALIANOINGLESE

Notizie
SEPARAZIONE: IMPORTANTI NOVITÀ IN VISTA.

Autore / Fonte:
SEPARAZIONE: IMPORTANTI NOVITÀ IN VISTA.
Nel prossimo mese di settembre verrà discusso il disegno di Legge proposto dal senatore Pillon.
Questo disegno di Legge introduce la figura professionale del mediatore familiare, che dovrà assistere gli ex-coniugi durante la separazione.
Inoltre il ddl proporrà importanti novità, quali l’abolizione dell’assegno di mantenimento a favore dei figli e l’abolizione dell’assegnazione della casa.
Infatti entrambi i genitori dovranno provvedere in egual modo alla prole, dal punto di vista morale ed economico.
Salvo eccezioni pertanto gli ex-coniugi dovranno mantenere economicamente i figli i quali vivranno per una parte del mese con la madre e per la restante con il padre. Perciò viene meno il concetto di assegnazione della casa coniugale, volta alla tutela della prole.
Resta però in vigore l’assegno di mantenimento all’ex coniuge - che non abbia intrapreso una nuova relazione more uxorio - che per ragioni oggettive non riesca ad essere autosufficiente dal punto di vista economico.
Se ritieni di versare ingiustamente l’assegno di mantenimento, rivolgiti a FIRSTNet investigazioni per una consulenza. Attraverso attività investigative di pedinamento e investigazioni patrimoniali ti sosterremo nella difesa dei tuoi diritti.
 


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INDAGINE PATRIMONIALE COMPLETA PERSONA FISICA

Chiamaci