ITALIANOINGLESE

Notizie
SEI SICURO SIA POSSIBILE NASCONDERSI DIETRO AD UNO SCHERMO?

Autore / Fonte:
SEI SICURO SIA POSSIBILE NASCONDERSI DIETRO AD UNO SCHERMO?
Per diffamazione si intende l’offesa all’altrui reputazione vista come l’immagine di sé presso gli altri (immagine costituita dalle qualità personali, morali, sociali e professionali di un individuo).
Il reato di diffamazione si integra qualora l’offesa all’altrui reputazione avvenga presso almeno due persone e in assenza della persona offesa.
Al giorno d’oggi purtroppo ci si sente liberi di esprimere offese contro gli altri sui social-network, forti della convinzione di poter restare anonimi nascondendosi dietro ad una tastiera.
Tuttavia questa convinzione corrisponderà a verità?
No, assolutamente no. Infatti è possibile svolgere ricerche online con le moderne e sofisticate tecniche OSINT (open source intelligence). Queste consentiranno di individuare il diffamatore che cercava di restare anonimo e anche di recuperare i contenuti diffamatori cancellati, per poi procedere alla denuncia presso le autorità competenti. Infatti il reato di diffamazione (art. 595 del codice penale) è punibile con pene che vanno dal pagamento di multe alla reclusione.
Sei anche tu vittima di diffamazione? Rivolgiti a FIRSTNet e al suo team di esperti di analisi forense.
Grazie alla nostra attività potrai certificare i contenuti diffamatori rivolti contro di te sul web e, in caso sia anonima, avviare un iter per individuare la persona che ha diffuso tali contenuti.
Agire con tempestività è fondamentale per riacquisire la serenità perduta e affinché le offese non vengano diffuse in modo capillare e potenzialmente illimitato.
Chiama FIRSTNet e difenditi dal reato di diffamazione che avviene attraverso i social-network.


Richiedi informazioni su SEI SICURO SIA POSSIBILE NASCONDERSI DIETRO AD UNO SCHERMO?

Chiamaci