ITALIANOINGLESE

Notizie
RIDUZIONE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO: SENTENZA RETROATTIVA SE L’EVENTO CHE GIUSTIFICA LA DIMINUZIONE DEL MANTENIMENTO AVVIENE PRIMA DEL RICORSO.

Autore / Fonte:
RIDUZIONE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO: SENTENZA RETROATTIVA SE L’EVENTO CHE GIUSTIFICA LA DIMINUZIONE DEL MANTENIMENTO AVVIENE PRIMA DEL RICORSO.
Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione  (sentenza Cass. Ord. 10787/17 del 3.05.2017), alcune circostanze possono essere determinanti ai fini della rideterminazione dell’assegno di mantenimento, a tal punto da giustificare in alcuni casi un rimborso retroattivo (a partire dalla data di presentazione del ricorso) a favore del coniuge sul quale versa l’addebito.
Determinante ai fini della rideterminazione dell’assegno di mantenimento può essere, ad esempio, la perdita del posto di lavoro o un declassamento della posizione lavorativa, tali da incidere sul tenore di vita e sul patrimonio del soggetto.
Sei una moglie che improvvisamente ha iniziato a ricevere un assegno di mantenimento ridotto? Sei sicura che tuo marito sia giustificato a corrisponderti una cifra inferiore rispetto a quella pattuita in sede di separazione?
Se nutri dei dubbi a riguardo, puoi rivolgerti ad una agenzia investigativa qualificata come FIRSTNet, che saprà sciogliere ogni tuo dubbio grazie a servizi investigativi specifici per la determinazione o rideterminazione dell’assegno di mantenimento: veri e propri pedinamenti volti a verificare il tenore di vita dell’ex coniuge e indagini approfondite volte a determinare l’effettiva consistenza del patrimonio del soggetto. 


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INDAGINE PATRIMONIALE COMPLETA PERSONA FISICA

Chiamaci