ITALIANOINGLESE

Notizie
REGIONE SICILIA: ASSENTEISMO E CONSUMO DI STUPEFACENTI TRA I DIPENDENTI. 47 INDAGATI

Autore / Fonte:
REGIONE SICILIA: ASSENTEISMO E CONSUMO DI STUPEFACENTI TRA I DIPENDENTI. 47 INDAGATI 47 persone sono state denunciate per truffa aggravata alla Regione Sicilia.
Si tratta di alcuni dipendenti nel settore amministrativo, tecnico e di direzione artistica della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana del Teatro Politeama di Palermo e di 30 Ex Pip del bacino “Emergenza Palermo” con varie mansioni.

Dalle indagini sarebbe emerso il consumo di marijuana nei luoghi di lavoro e il recidivo assenteismo.
Tra i consumatori di marijuana c’era anche chi deteneva la droga in grande quantità presso la propria abitazione. Qualcuno avrebbe timbrato il cartellino al posto di altri, oppure avrebbe lasciato il lavoro, subito dopo aver timbrato, per andare al ristorante, al barbiere, a fare compere ed altre commissioni personali.

Alcuni dipendenti avrebbero prodotto anche delle false dichiarazioni, nelle quali comunicavano l’impossibilità di certificare l’orario di ingresso e di uscita dal lavoro, per aver scordato il proprio badge identificativo.
Emerse le irregolarità si è quindi presentata la denuncia oggi in atto.
Si parla di un quadro di “marcata, diffusa e dilagante illegalità”.
Consumare droga sul posto di lavoro, così come assentarsi senza giusta causa, lede il rapporto di fiducia tra lavoratore e datore.  

È importante quindi raccogliere elementi di prova validi e pertinenti, per una risoluzione positiva in sede di giudizio. L’intervento di investigatori privati autorizzati sarà di supporto ad aziende private ed enti pubblici nella prevenzione ed individuazione di illeciti da parte dei dipendenti infedeli, per garantire un ambiente lavorativo sereno e a norma.

Fonte: corriere.it

 


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONI PER INFEDELTÀ DEI DIPENDENTI

Chiamaci