ITALIANOINGLESE

Notizie
QUALI SONO I SEGNALI PER I QUALI È RAGIONEVOLE SOSPETTARE DI ESSERE SPIATI?

Autore / Fonte:
QUALI SONO I SEGNALI PER I QUALI È RAGIONEVOLE SOSPETTARE DI ESSERE SPIATI?
A seguito di un nostro recente articolo, consultabile cliccando qui, nel quale abbiamo trattato l’argomento microspie e microcamere, alcuni ci hanno contattati per avere informazioni sul nostro servizio di bonifica, sospettando di essere intercettati.
 
Ma quali sono i segnali più comuni che possono indicare che si è oggetto di intercettazione telefonica/ambientale?

Vediamone alcuni:
 
  • Vi sono persone estranee al vostro ambiente di lavoro o familiare, che sono a conoscenza di vostre informazioni sensibili?
  • Avete il sospetto che siano entrati degli estranei nella vostra proprietà, ma che nulla è stato rubato?
  • Avete notato dei veicoli sospetti parcheggiati nelle vicinanze della vostra proprietà o del vostro luogo di lavoro?
  • Avete ricevuto l’intervento di tecnici, idraulici/termici o di operatori della società elettrica/telefonica vostra fornitrice, per interventi di manutenzione e/o riparazione mai richiesti?
  • Vi sono terzi non autorizzati che sono a conoscenza di vostri documenti aziendali, progetti, preventivi di appalto riservati?
  • Avete notato suoni, rumori insoliti o variazioni improvvise di volume, nella vostra linea telefonica?
  • I vostri impianti TV o stereo sono soggetti a strane interferenze?
  • Vi è stato regalato, o è apparso ingiustificatamente nei vostri locali, un oggetto d’arredo (radiosveglia, orologio da tavolo, calcolatrice, portapenne ecc.)?
  • Avete notato spostamenti ingiustificati di placche di prese/interruttori, cornici, griglie di aereazione, apparecchi telefonici ecc.?
  • Avete notato delle nuove connessioni Wi-Fi apparire tra l’elenco delle connessioni suggerite? (Alcune microspie trasmettono tramite Wi-Fi immagini e video che possono quindi essere visualizzate da remoto).
Il nostro servizio di Bonifiche elettroniche, ambientali e digitali è una attività di controspionaggio, volta al rilevamento di strumentazione fisica o digitale di intercettazione, in luoghi o dispositivi nei quali circolano informazioni sensibili. Lo scopo delle operazioni di ricerca e bonifica è contrastare e impedire la fuga di informazioni riservate in ambito industriale, negli uffici o nell’ambiente familiare e/o privato, attraverso l’individuazione della eventuale presenza di dispositivi subdoli.

Questo servizio è indirizzato alle persone o alle aziende che vogliono assicurarsi di vivere e lavorare in un ambiente sicuro e protetto dal quale non possano trapelare informazioni/dati sensibili.
In Italia l’unico organo che può effettuare un’intercettazione in maniera legale è la Procura. Detto questo, con il tempo è aumentato l’utilizzo di microspie, piccoli registratori, microcamere o in generale strumenti camuffati e camuffabili, difficilmente individuabili da un occhio inesperto, atti a registrare informazioni e tradurle in file video e/o file audio.

Spesso questi strumenti vengono utilizzati da soggetti terzi alla Procura che vogliono estrapolare illegalmente informazioni a privati cittadini o aziende per ottenere un vantaggio a scapito del prossimo, come ad esempio un marito che nasconde un registratore nella macchina della moglie per provare un tradimento o un dipendente che nasconde una microcamera nella sala riunioni della sua azienda per estrapolare informazioni per poi venderle ad una azienda concorrente.

Le principali attività di bonifica richieste alla nostra agenzia investigativa sono:
  • bonifiche su dispositivi quali tablet, pc, smartphone etc;
  • bonifiche aziende ed uffici;
  • bonifiche automobili e mezzi di trasporto;
  • bonifiche abitazioni private.
Se avete notato uno o più dei segnali succitati, non esitate a contattarci. È importante agire tempestivamente, contando sull’apporto di professionisti specializzati.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su BONIFICHE SMARTPHONE, TABLET E PC

----