ITALIANOINGLESE

Notizie
PROFESSORESSA DI MATEMATICA SBAGLIA A FARE I CONTI

Autore / Fonte:
PROFESSORESSA DI MATEMATICA SBAGLIA A FARE I CONTI
Una recente sentenza emessa dalla Suprema Corte di Cassazione (Sentenza 20525) ribadisce ancora una volta che se si è autosufficienti economicamente non si ha il diritto di percepire l’assegno divorzile dall’ex-coniuge.
Il caso in esame riguarda il ricorso avanzato da un ex-marito dopo che il Tribunale di primo grado e la Corte d’Appello avevano stabilito che egli dovesse versare un assegno divorzile all’ex-coniuge, ciò poiché fra i due era presente una forte sproporzione delle situazioni reddituali e patrimoniali e poiché si voleva garantire alla donna di mantenere, almeno tendenzialmente, lo stile di vita che conduceva durante il matrimonio.
La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dell’uomo poiché l’ex-moglie, non solamente svolgeva regolarmente la professione di insegnante di matematica, ma per di più aveva un’abitazione di proprietà, notevoli risparmi (una donazione di 157 mila euro da parte del marito prima che fosse pronunciato il divorzio) e introiti derivanti da investimenti immobiliari.
Se anche tu ti trovi in fase di separazione o divorzio e ritieni di non dover versare all’ex-coniuge un assegno di mantenimento/ divorzile, o che l’importo di questo non sia corretto, chiama FIRSTNet.
Il nostro team di esperti sarà lieto di offrirti una consulenza gratuita per illustrarti le soluzioni più adatte al tuo caso.
Vuoi scoprirne di più? Visita il nostro sito internet per conoscere i servizi “investigazione patrimoniale completa” e “investigazione per la determinazione/ revisione dell’assegno di mantenimento o divorzile”.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INDAGINE PATRIMONIALE COMPLETA PERSONA FISICA

Chiamaci