ITALIANOINGLESE

Notizie
PERMESSI LEGGE 104/'92 IN COSTANTE AUMENTO.

Autore / Fonte:
PERMESSI LEGGE 104/'92 IN COSTANTE AUMENTO.
Recente è il caso verificatosi in Sicilia di persone che hanno deciso di farsi adottare da disabili con handicap grave per poter usufruire dei permessi Legge 104/'92.
Il caso specifico richiama una problematica più ampia.
Infatti è in costante aumento la richiesta di tali permessi che possono essere usati in caso di disabilità propria o di disabilità grave dei congiunti più prossimi.
Dal 2012 al 2016 l'incremento della richiesta di permessi è stato del 29,2 %.
Le regioni maggiormente interessate Umbria e a seguire Lazio.
Spesso però i permessi non vengono utilizzati per la finalità che dovrebbe orientarli, cioè l'assistenza al parente disabile, ma piuttosto vengono spesi come fossero giorni di ferie.
Tali permessi sono retribuiti e nel caso dei lavoratori, l’indennità viene anticipata dal datore di lavoro con la possibilità di conguaglio con i contributi dovuti all’Inps.
Pertanto in caso di utilizzo scorretto di questi permessi è necessario agire in modo tempestivo e mirato.
Questo è possibile ricorrendo ad agenzie investigative private, come FIRSTNet, che ti consentiranno di tutelare l'immagine e il patrimonio della tua azienda.
Infatti le prove documentali che integrano la relazione investigativa (video e foto) hanno valore probatorio e sono quindi legittimamente utilizzabili in giudizio nell'ambito di una eventuale causa di licenziamento cosiddetto per giusta causa - qualora il dipendente si sia mostrato scorretto e abbia reso impossibile la prosecuzione del rapporto di lavoro.
Chiama FIRSTNet al numero 02/37904022 per una consulenza gratuita.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONI PER USO SCORRETTO PERMESSI DI LAVORO RETRIBUITI (104/1992)

----