ITALIANOINGLESE

Notizie
PERCHÉ L’INFEDELTÀ AUMENTA IN AUTUNNO? L’ANALISI DI GLEEDEN

Autore / Fonte:
PERCHÉ L’INFEDELTÀ AUMENTA IN AUTUNNO? L’ANALISI DI GLEEDEN

Con l'arrivo dell'autunno, emergono evidenti cambiamenti nei comportamenti e nelle dinamiche relazionali all'interno delle coppie. Il progressivo accorciarsi delle giornate, l'atmosfera uggiosa e il graduale diradarsi della luce solare contribuiscono a trasformare le dinamiche emotive e fisiche. Questi fattori influenzano non solo il benessere complessivo, ma spesso anche il desiderio sessuale.

Un recente studio condotto da Gleeden, l'app per incontri extraconiugali con oltre 2 milioni e mezzo di iscritti in Italia e 11 milioni nel mondo, suggerisce che l'autunno possa essere considerato una stagione più introspettiva. Secondo lo studio, l'82% degli utenti ha indicato l'autunno come il periodo ideale per stabilire connessioni emozionali e relazioni intime, caratterizzate da dolcezza e coccole.

Con l'arrivo del fresco autunnale, cresce il desiderio di comfort e di condividere momenti intimi sotto le coperte. Mentre l'estate potrebbe essere associata a incontri fugaci, l'autunno apre le porte a una sensualità diversa, caratterizzata da carezze e contatto. Il 45% degli intervistati dichiara di preferire un'intimità più lenta, con lunghi preliminari, rispetto a incontri veloci e occasionali. L'autunno diventa quindi una stagione in cui gli infedeli si mostrano più introspettivi e romantici, privilegiando connessioni emozionali.

Il 39% degli utenti ha riferito di aver modificato il proprio approccio nel mese precedente, cercando partner con cui instaurare connessioni intellettuali piuttosto che focalizzarsi solo su aspetti fisici. Interessante notare che il 15% ritiene che il freddo autunnale non abbia affatto ridotto il desiderio sessuale, anzi! L'abbigliamento autunnale, caratterizzato da tessuti morbidi e ampi, stimola la fantasia e accende il desiderio.

Per chi vive già una relazione extraconiugale, l'autunno offre l'opportunità di approfondire il legame con l'amante. La condivisione di momenti intimi indoor, come cene e dialoghi profondi, diventa una pratica comune. Per coloro che sono ancora alla ricerca, il 37% spera di trovare un amante "di lunga durata" in questo periodo, stabilendo le basi per relazioni durature.

L'analisi dei dati di traffico su Gleeden ha rivelato un aumento significativo del tempo trascorso in chat e dello scambio di messaggi privati durante l'autunno. Il tempo dedicato al dialogo e alla conoscenza reciproca è aumentato del 375%, con conversazioni quattro volte più lunghe rispetto ai mesi estivi.

Il 37% degli utenti ha dichiarato di cercare prevalentemente relazioni virtuali in questo periodo, trovando comfort nella compagnia virtuale per affrontare la malinconia autunnale.

Inoltre, i parametri di ricerca degli utenti riflettono un cambiamento di prospettiva: "complicità", "compagnia" e "essere ascoltati" sono diventate le keyword più utilizzate. Questo segnala un passaggio da ricerche incentrate sulla ricerca di situazioni eccitanti e avventure di una notte, tipiche dell'estate, a una maggiore enfasi su gentilezza e generosità in autunno.

Se sospetti di essere tradito agisci immediatamente, al primo segnale captato, rivolgendoti a dei professionisti, come gli investigatori privati specializzati in infedeltà coniugale.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste.
  • Testimonianza in Tribunale, per confermare quanto riportato nel Dossier investigativo, se necessario.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INFEDELTÀ VIRTUALE DEL PARTNER

Chiamaci