ITALIANOINGLESE

Notizie
LO STUDIO PUO' FAR MALE

Autore / Fonte:
LO STUDIO PUO' FAR MALE I tre giorni di permesso mensili riconosciuti dalla legge 104 del 1992 hanno come finalità l’assistenza del familiare disabile e devono essere fruiti solo ed esclusivamente in coerenza con la loro funzione.
Se ciò non accade, il datore di lavoro ha il diritto di licenziare per giusta causa e senza preavviso il dipendente che gli ha mentito e che così facendo, non solamente ha commesso un grave illecito disciplinare, ma si è anche macchiato di una truffa ai danni dello Stato (poiché è l’ente previdenziale INPS a pagare il dipendente nei giorni in cui gode dei permessi riconosciuti dalla legge 104/92).
Poco importa che cos’altro si faccia durante il permesso anziché assistere il familiare disabile, infatti non si è giustificati neppure se si studia, se si frequenta un corso universitario o se si sostiene un esame. Nonostante lo studio sia, al pari del lavoro, un diritto costituzionale, non è legittimo che lo si soddisfi usufruendo di permessi che hanno un’altra finalità (Cass. sent. n. 17968/16 del 13.09.2016).
Fortunatamente il datore di lavoro, nella lotta contro i dipendenti bugiardi e truffaldini, ha come alleate le agenzie investigative private che potranno pedinare i furbetti, far loro foro e video dal valore probatorio in giudizio e testimoniare contro di loro in tribunale.
Se hai anche tu un sospetto sui tuoi dipendenti non aspettare! Fai subito una verifica con FIRSTNet.


Richiedi informazioni su LO STUDIO PUO' FAR MALE

Chiamaci