ITALIANOINGLESE

Notizie
LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO DEL SANITARIO CHE SI ASSENTA SPESSO?

Autore / Fonte:
LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO DEL SANITARIO CHE SI ASSENTA SPESSO?
La Suprema Corte di Cassazione (Sentenza n. 604 del 14 gennaio 2019) si è recentemente espressa riguardo al ricorso avanzato da un sanitario che ha subito un licenziamento disciplinare.

In particolare, il sanitario - capo reparto in una Casa di cura di Roma, si assentava molto spesso dal lavoro (non raggiungendo tutte quante le ore previste dal suo contratto) per dedicarsi all'attività politica.
Inoltre, nonostante il malcontento della direzione, il sanitario non aveva mai espresso la volontà di volersi dedicare a tempo pieno in futuro alla carriera sanitaria presso questa struttura.

Nonostante il ricorso, il licenziamento disciplinare è stato confermato come legittimo.
Infatti, con il comportamento assunto, il sanitario ha leso irrimediabilmente il vincolo di fiducia con il datore di lavoro; ha causato problemi organizzativi; determinato un danno d'immagine e messo a rischio i pazienti.

Per questo il licenziamento disciplinare è stato considerato legittimo e proporzionale rispetto alla condotta del dipendente.
 
***

FIRSTNet INVESTIGAZIONI si schiera a fianco dei datori di lavoro per la tutela del patrimonio aziendale.
Se sospetti illeciti da parte dei tuoi dipendenti, chiamaci al numero 02/37904022 o scrivi ad info@firstnetsecurity.it per una consulenza  gratuita.
Ti forniremo tutte le prove delle quali hai bisogno, attraverso attività investigative lecite, mirate ed efficaci.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su MONITORAGGIO DIPENDENTI

----