ITALIANOINGLESE

Notizie
La nostra agenzia partner del Congresso Nazionale ADGI 2022

Autore / Fonte:
La nostra agenzia partner del Congresso Nazionale ADGI 2022

La nostra agenzia investigativa è partner del Congresso Nazionale ADGI 2022, “OLTRE LE QUOTE #whateverittakes” che si terrà il 17 e 18 giugno 2022 nella splendida cornice di una delle città più belle del mondo: Napoli, presso il Royal Continental.

Non potevamo mancare, per la stretta collaborazione lavorativa che da sempre lega investigatori privati e avvocati, e per la vicinanza etica ed emotiva al tema. FIRSTNet, infatti, agenzia al femminile, è tra le imprese finaliste, nel 2018 e nel 2021, del premio “Women Value Company" nato dal Gruppo Intesa Sanpaolo e dalla Fondazione Marisa Bellisario per valorizzare le PMI che hanno applicato con successo politiche di gender equality e welfare aziendale.

ADGI è l’Associazione Donne Giuriste Italia: dal 2008, la task force del diritto delle donne.

Perché il Congresso si occuperà di gender gap? Secondo i numeri di Cassa forense, esiste ancora un abisso retributivo tra avvocate (23.576 euro l’anno) e avvocati (51 mila euro l’anno). 

«Studieremo le contromisure da adottare per restituire all’Avvocatura la parità di genere che merita – spiega il Presidente Nazionale dell’ADGI, Irma Conti – non a caso il tema del congresso è "oltre le quote”: le donne non hanno bisogno di recinti protetti, ma di politiche capaci di annullare i limiti che le trattengono, dagli asili nido alle misure fiscali».



Richiedi informazioni su La nostra agenzia partner del Congresso Nazionale ADGI 2022

Chiamaci