ITALIANOINGLESE

Notizie
INFEDELTÀ: LE 7 FRASI CHE I TRADITORI DICONO PIÙ SPESSO

Autore / Fonte:
INFEDELTÀ: LE 7 FRASI CHE I TRADITORI DICONO PIÙ SPESSO

Perché il tradimento fa così paura? Sicuramente, più che il tradimento in sé, fa paura l’inconsapevolezza di essere traditi, continuando a vivere in un castello di carte.

Secondo uno studio pubblicato su commentimemorabili.it, che ha coinvolto un campione di 2.000 traditori sposati, ben il 77% degli infedeli ritiene che il tradimento migliori il matrimonio, affermando di avere una relazione felice nonostante l’infedeltà, mentre solo il 33% è infelice nel suo rapporto.

Secondo Jessica Leone, tra gli studiosi che hanno condotto la ricerca, nella maggior parte dei casi il membro della coppia che tradisce non vuole rompere il rapporto con il partner, ma solo “dare un po’ di pepe” alla propria vita.

Però, e rimane un dato di fatto, come anche stabilito da recenti studi, circa il 94% dei partner se scoprisse di essere tradito sarebbe furioso.

Come affermato all’inizio, ciò che spaventa di più non è il tradimento in sé, ma il fatto di non esserne a conoscenza, per cui, per sapere se il partner ha un’altra relazione, è bene fare attenzione ad alcune parole che potrebbero far presagire un tradimento. Tra le frasi più diffuse, pronunciate dagli infedeli, ve ne sono in particolare sette:

  • “Sei paranoica/o”: inducendo il partner a credere che sono solo sue fantasie;
  • “Non so perché ne stai facendo una tragedia”: ciò potrebbe indurre il partner anche a pensare di star esagerando, sviando il discorso;
  • “Perché mi fai sempre domande?”: l’infedele si mette sulla difensiva, facendo suscitare nel partner tradito anche dei sensi di colpa;
  • “Siamo solo amici”: riferendosi alla terza persona. La tipica frase che non allenta, ma semplicemente aumenta ancora di più la paura di star subendo un tradimento;
  • “Era solo una questione di lavoro”: il lavoro molte volte viene utilizzato come scusa, anche per possibili ritardi, che in realtà non hanno fondamento;
  • “Perché non ti fidi di me?”: anche questa frase ha lo scopo di far sorgere i sensi di colpa, sottolineando che il partner nutre una scarsa fiducia, che induce a pensare al tradimento;
  • “Non posso continuare così”: con tale frase sembra quasi che l’infedele voglia far ricadere la colpa sul soggetto tradito, affermando che la storia non può proseguire se continua ad essere ossessivo nei suoi confronti.

Se si sospetta di essere traditi, il primo passo da fare è conoscere la verità, e per farlo è fondamentale affidarsi a dei professionisti, come gli investigatori privati autorizzati.

Gli investigatori privati effettuano delle indagini per verificare la fedeltà del coniuge, sia sul campo, utilizzando la tecnica del pedinamento e dell’appostamento, per la raccolta delle prove concrete e incontestabili del tradimento, sia attività di Web Intelligence OSINT/SOCMINT per la raccolta di prove online, soprattutto dai social network, che spesso forniscono prove e indizi molto utili ai fini dell’intera indagine.

Ogni attività di indagine viene studiata insieme al cliente in fase di consulenza, per poter ottenere le prove utili nei tempi e nelle modalità più adatti alla specifica situazione ed esigenza.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INFEDELTÀ VIRTUALE DEL PARTNER

Chiamaci