ITALIANOINGLESE

Notizie
INFEDELTÀ: I FATTORI DI RISCHIO SECONDO ROSENBURG

Autore / Fonte:
INFEDELTÀ: I FATTORI DI RISCHIO SECONDO ROSENBURG

Secondo lo psichiatra statunitense Kenneth Rosenburg, autore di uno studio sull'infedeltà, è possibile capire in anticipo se il partner ci tradirà. Secondo lo psichiatra, infatti, esistono tre fattori determinanti per il tradimento e sette tratti comuni della personalità che rendono più probabile che una persona tradisca il proprio partner.

Il primo dei tre fattori determinanti è il cervello, o meglio: le differenze biologiche nelle sostanze chimiche del cervello, che nel 50% dei casi distinguono un traditore da un partner fedele. Il secondo fattore è la psicologia, ossia il modo in cui pensiamo in relazione a ciò che sperimentiamo, ed il modo in cui ci rapportiamo al resto del mondo. Ciò influisce sul nostro pensiero dell’amore e delle relazioni. Infine, c'è il background culturale, che condiziona le nostre convinzioni su sesso, amore e fedeltà.

Secondo il dottor Rosenburg per capire se una persona potrebbe tradire basta analizzare il suo carattere.

Esistono, infatti, alcuni tratti della personalità che contraddistinguono un partner infedele, nello specifico sette:

  • il narcisismo: le persone tendenzialmente narcisiste ritengono che i loro bisogni siano più importanti di quelli degli altri. Quindi, per il narcisista, se un bisogno non viene soddisfatto, allora è “autorizzato” a soddisfarlo diversamente, anche a costo di tradire.
  • La mancanza di empatia: non considerare la prospettiva dell'altro sembra essere uno dei tratti più comuni tra gli infedeli. Una persona che manca di empatia non è in grado di comprendere come si sentirebbe se i ruoli fossero invertiti. Se ti accorgi che il tuo partner ha problemi a vedere le cose dal tuo punto di vista, allora dovresti prestare particolare attenzione al suo comportamento.
  • Manie di grandezza: una persona che pensa di essere meglio di quel che è penserà di essere così in gamba da non farsi scoprire se dovesse tradire. Inoltre, le persone con manie di grandezza hanno la necessità di confermare le proprie capacità sessuali e il loro potere, e per farlo potrebbero aver bisogno di avere numerose relazioni con partner differenti.
  • L'impulsività: come è ovvio, un partner che non riflette sulle cose non può considerare le conseguenze del tradimento sulla relazione, e potrebbe cedere con molta più facilità a situazioni eccitanti e intriganti.
  • Amare il brivido: tutte le persone con un tratto di personalità che le porta alla ricerca del brivido hanno maggiori probabilità di annoiarsi e desidera l'eccitazione che deriva dal tradimento.
  • Paura di impegnarsi: quella di impegnarsi è, generalmente, solo una paura stereotipata. Di solito, dietro alla non volontà di impegnarsi seriamente, c'è sempre qualcosa… o qualcuno.
  • Tendenze autodistruttive: le persone che hanno questo tratto della personalità non si limitano a rovinare la propria carriera o a prendere decisioni finanziarie catastrofiche, ma possono anche rovinare le loro relazioni tradendo, anche in maniera recidiva. E bisogna fare molta attenzione, perché così facendo potrebbero distruggere psicologicamente anche il partner.

Se sospetti che il tuo partner stia cercando fuori dalla coppia nuovi interessi e nuove sensazioni, rivolgiti a dei professionisti, come gli investigatori privati autorizzati, per verificare la sua condotta e conoscere la verità.

Gli investigatori privati effettuano delle indagini per verificare la fedeltà del partner, sia sul campo, utilizzando la tecnica del pedinamento e dell’appostamento, per la raccolta delle prove concrete e incontestabili del tradimento, sia attività di Web Intelligence OSINT/SOCMINT per la raccolta di prove online, soprattutto dai social network, che spesso forniscono prove e indizi molto utili ai fini dell’intera indagine.

Ogni attività di indagine viene studiata insieme al cliente in fase di consulenza, per poter ottenere le prove utili nei tempi e nelle modalità più adatti alla specifica situazione ed esigenza.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste;
  • Testimonianza in Tribunale, per confermare quanto riportato nel Dossier investigativo, se necessario.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci