ITALIANOINGLESE

Notizie
IL TRADIMENTO HA VALORE RETROATTIVO

Autore / Fonte:
IL TRADIMENTO HA VALORE RETROATTIVO Il tradimento determina l’addebito della separazione se e solo se l’infedeltà è l’unica ed esclusiva causa della rottura del matrimonio.
A tal proposito è interessante la recente sentenza emessa dal Tribunale di Roma [Cass. Sent. N. 18488/15 del 18.09.16] riguardo ad un tradimento perdonato.
Protagonista della vicenda è una donna che confessa al marito il proprio tradimento, il quale decide di continuare a vivere con lei nella loro casa coniugale. Tuttavia tre anni dopo la donna, non più innamorata, chiede la separazione al marito. Allora quest’ultimo chiede in giudizio l’addebito della separazione alla moglie. Il giudice rigetta però la richiesta del marito.
Infatti se il coniuge tradito accetta di continuare a vivere con l’altro che ha confessato il proprio tradimento non può, qualora questo voglia separarsi, chiedere la separazione con addebito a causa di un tradimento passato e perdonato.
Diverso è il caso di chi in un primo momento perdona un tradimento e poi in un secondo momento, anche dopo mesi o anni, chiede la separazione con addebito all’altro, accorgendosi di non riuscire a mandare giù il boccone amaro.
In questo caso potrebbe rivelarsi decisivo per il coniuge tradito aver raccolto in passato prove a suo favore attraverso un’agenzia investigativa privata.
In queste situazioni l'attività investigativa prevede, nel massimo del rispetto della privacy, l'elaborazione di una strategia atta a dimostrare l'infedeltà del coniuge.
L'operato viene svolto da esperti del settore che, grazie a pedinamenti e a strumentazioni hardware e software, sono in grado di reperire con la massima discrezione, ove ve ne siano, tutte le prove e le informazioni necessarie.
Al termine di ogni attività investigativa verrà inoltre rilasciata una relazione certificata dettagliata e un dossier con foto e filmati, il cui valore legale è riconosciuto in fase di giudizio in virtù delle autorizzazioni dell’ex art.134 T.U.L.P.S. Inoltre gli stessi agenti potranno essere convocati in Tribunale in qualità di testimoni in tutte le fasi di giudizio.


Richiedi informazioni su IL TRADIMENTO HA VALORE RETROATTIVO

Chiamaci