ITALIANOINGLESE

Notizie
I FIGLI PRIMA DI TUTTO!

Autore / Fonte:
I FIGLI PRIMA DI TUTTO!
Una recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione (Cass. sent. n. 39411/17 del 24 agosto 2017) afferma ancora una volta che il solo fatto di essere disoccupato non esonera un padre dall’obbligo di provvedere alla prole, con il versamento all’ex-coniuge sia di un assegno di mantenimento per le spese ordinarie dei figli, sia di somme di denaro extra per le spese straordinarie (gite scolastiche, visite mediche, etc.).
Se così non dovesse accadere, il padre che viene meno ai suoi doveri nei confronti dei figli che ancora non abbiano raggiunto l’autosufficienza economica potrebbe subire una condanna penale per omesso mantenimento.
Infatti la Legge stabilisce che chi è nelle condizioni di poter lavorare debba farlo, praticando anche i lavori più umili; inoltre un padre disoccupato potrebbe mantenere i figli attingendo a redditi che derivino da altro rispetto al lavoro, come ad esempio da un immobile di proprietà messo in affitto, o ancora attingendo ai propri risparmi piuttosto che chiedendo aiuto ai genitori.
Il tuo ex-marito non versa gli assegni di mantenimento, mettendo in grave difficoltà te e i tuoi figli?
Chiama FIRSTNet, la tua agenzia investigativa di fiducia!
I nostri operatori ti aiuteranno a scoprire se il tuo ex-marito disoccupato davvero non ha redditi per poterti sostenere. Vieni a scoprire sul nostro sito internet i servizi investigazione per la revisione dell’assegno di mantenimento/divorzile e indagine patrimoniale!

 


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INDAGINE PATRIMONIALE COMPLETA PERSONA FISICA

Chiamaci