ITALIANOINGLESE

Notizie
DIRITTO ALL'OBLIO E WEB INTELLIGENCE

Autore / Fonte:
DIRITTO ALL'OBLIO E WEB INTELLIGENCE Che cosa si intende per diritto all’oblio?
Il diritto all’oblio è un diritto inviolabile che consiste nel fare in modo che una notizia che ci riguarda venga cancellata, o almeno aggiornata. Basti pensare ad esempio a notizie che riguardano vicende giudiziarie passate, risolte o addirittura considerate non veritiere dagli organi competenti. Si tratta però di notizie che rischiano di compromettere la reputazione del soggetto poiché da private diventano di pubblico dominio a causa di due elementi fondamentali strettamente connessi, cioè gli archivi storici delle testate giornalistiche online e i motori di ricerca che fanno uso di una indicizzazione automatica.
Se anche tu sei vittima di una cattiva reputazione online, che però non corrisponde alla realtà, puoi combattere la tua battaglia con al tuo fianco un alleato invincibile, cioè un’agenzia investigativa privata come FIRSTNet.
Il servizio di web intelligence che FIRSTNet consente, mediante una ricerca approfondita, di verificare le informative e le fonti che determinano e influenzano l’identità digitale dei soggetti.

La ricerca avviene nel World Wide Web e consiste nell’attività di verifica, nell’ambito dei canali di comunicazione digitali, della presenza del soggetto; nell’ identificazione dei canali web rilevanti; nella verifica dell’esistenza di informazioni lesive della reputazione del soggetto. Tale attività si completa con il monitoraggio costante dei vari profili social network e delle pagine pubbliche.


Richiedi informazioni su DIRITTO ALL'OBLIO E WEB INTELLIGENCE

Chiamaci