ITALIANOINGLESE

Notizie
DALLA SPAGNA UN CASO DI ASSENTEISMO SENZA PRECEDENTI.

Autore / Fonte:
DALLA SPAGNA UN CASO DI ASSENTEISMO SENZA PRECEDENTI.
Arriva dalla Spagna l’ennesimo caso di assenteismo. Si tratta di un episodio tanto incredibile da far impallidire i cosiddetti furbetti del cartellino italiani.
Protagonista un funzionario pubblico dell’archivio provinciale di Valencia che per ben 10 anni - dall'ottobre 2007 al gennaio 2017 - è riuscito ad eludere controlli e verifiche. Si recava sul posto di lavoro solamente per timbrare il cartellino in entrata e in uscita, per poi allontanarsi.
Una volta appurato l’illecito, il funzionario è stato interdetto per 9 anni dal ricoprire incarichi pubblici.
Inutili le giustificazioni avanzate, come il lavorare fuori ufficio o il non avere una scrivania per lavorare presso l’archivio.
Verificare eventuali casi di assenteismo non soltanto è possibile, ma doveroso.
Infatti gravi possono essere le ripercussioni per chi pur ricoprendo mansioni direttive non esercita controlli efficaci (la Riforma Madia prevede il licenziamento per i dirigenti che non licenziano i dipendenti furbetti).
Rivolgiti a FIRSTNet investigazioni per una consulenza gratuita.
Attività investigative di monitoraggio, condotte con grande professionalità da personale esperto, ti consentiranno di raccogliere prove valide per procedere al licenziamento dei dipendenti infedeli (foto, video e la testimonianza stessa dei detective).


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONI ASSENTEISMO E MALATTIA