ITALIANOINGLESE

Notizie
CONVIVENZA E ASSEGNO DI MANTENIMENTO.

Autore / Fonte:
CONVIVENZA E ASSEGNO DI MANTENIMENTO.
L'orientamento giurisprudenziale attuale stabilisce che al coniuge beneficiario dell'assegno di mantenimento, questo sia revocato, nel caso in cui costui decida di intraprendere una convivenza more uxorio stabile con un nuovo partner.
 
Infatti l'intraprendere una nuova convivenza rappresenta una rottura rispetto al precedente modello e tenore di vita assunti in costanza di matrimonio.
 
Starà eventualmente all'interessato dimostrare con prove che la convivenza sia precaria e che da questa non derivi un cambiamento delle proprie condizioni economiche in melius.
 
La Corte di Cassazione (I civ., Sent. 32871/2018) ha annullato il ricorso di una donna che pretendeva l'assegno di mantenimento dall'ex-marito, nonostante avesse intrapreso una convivenza con un nuovo partner, come provato anche da un documento estratto dal registro delle coppie di fatto del Comune per poter godere degli assegni familiari.
 
FIRSTNet Investigazioni, attraverso attività investigative di monitoraggio, ti consentirà di difendere i tuoi diritti.
La tua ex moglie convive stabilmente con un nuovo partner?
Mirate attività di pedinamento ti consentiranno di avere le prove di una nuova e stabile convivenza, condizione per annullare il versamento periodico dell'assegno di mantenimento.
 
Le prove raccolte (foto e video) possono inoltre essere utilizzate in Giudizio in virtù delle autorizzazioni ex art.134 T.U.L.P.S. delle quali gode FIRSTNet.
 
Chiamaci al numero 02/37904022 o scrivi ad info@firstnetsecurity.it.

Scarica l'allegato
Sentenza Cassazione n. 32871.18.pdf


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INDAGINE PATRIMONIALE PER DETERMINAZIONE - RIDETERMINAZIONE ASSEGNO DI MANTENIMENTO O DIVORZILE

Chiamaci