ITALIANOINGLESE

Notizie
Con l’arrivo dell’autunno sono aumentati i tradimenti. Perché?

Autore / Fonte:
Con l’arrivo dell’autunno sono aumentati i tradimenti. Perché?
La stagione autunnale è appena iniziata, ed i tradimenti sono già aumentati vertiginosamente.
Qual è il nesso tra questa stagione e l’infedeltà?


L’autunno è per antonomasia la stagione della malinconia, il cosiddetto “autumn blues” è percepito da moltissime persone. Sarà colpa dell’accorciarsi delle giornate - quindi meno ore di sole - o dell’aumento delle piogge, o del primo freddo… fatto sta che l’umore ne risente.
Una soluzione per “svegliarsi” da questo torpore sembrerebbe essere quella di tradire il proprio partner.
L’82% degli iscritti al famoso sito di incontri Gleeden, ad esempio, afferma che l’autunno è la stagione migliore per tradire. Aumenta la voglia di contatto, di calore umano, di coperte calde nelle quali rintanarsi.
La voglia di uscire viene meno, a favore di ambienti rilassati ed intimi da godersi in compagnia.
Mentre l’estate è, infatti, la stagione degli amori fugaci, delle avventure del momento, l’autunno sembra creare i presupposti per delle relazioni extraconiugali più a lungo termine. Delle vere e proprie storie parallele nelle quali molto spesso sono coinvolti sentimenti e progetti.

Per assurdo, in questi casi, si è più fedeli all’amante che al partner.
L’estate rende difficile anche la gestione di una relazione extraconiugale, perché l’essere in vacanza riduce le scuse per potersi incontrare, non potendo contare su alibi plausibili, come ad esempio riunioni e convegni di lavoro. L’autunno, invece, offre più opportunità anche in questo senso: si è in piena attività lavorativa, e la gestione del tempo diventa più semplice, le scuse più credibili.
In conclusione, bisogna stare molto attenti all’autunno. Anche in virtù del fatto che una recente indagine condotta da Stowe Family Law ha rilevato un incremento dei divorzi proprio in autunno.
Se hai sospetti sul tuo partner è il caso di intervenire subito, prima che la “storia” che sta probabilmente vivendo possa diventare più importante di quanto immaginiamo.
 
 
Fonte cinquecolonne.it


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci