ITALIANOINGLESE

Notizie
Come tutelare i server da attacchi hacker?

Autore / Fonte:
Come tutelare i server da attacchi hacker?
“Petya”, come riportato dalla rete televisiva BBC, è il nuovo virus che ha invaso le reti che vanno da Londra a New York, fino ad arrivare in Italia, facendo strage di computers anche presso lo studio legale internazionale “Dla Piper”. Dalle testimonianze dei professionisti che vi lavorano all’interno, si riscontra che l’attacco hacker ha portato a dei malfunzionamenti ai sistemi dello studio legale, presentandosi come una schermata in cui si chiede un riscatto di 300 dollari.
Si sta procedendo alla ricerca di misure di sicurezza idonee a sconfiggerlo ma, fino a quel momento, i computers dello studio legale internazionale e degli altri uffici dei dipendenti di tutto il mondo resteranno “disconnessi” per precauzione dai server già attaccati dal malware.
Proteggere i propri sistemi informatici da attacchi come quello sopracitato è importante per non compromettere tutta la documentazione presente all’interno del server: per rimediare a tali web-attacks è importante tutelarsi mediante dei sistemi antivirus che vanno a ricercare e rimuovere i virus già presenti all’interno del computer in questione, prevenendo inoltre l’accesso dei malware nel server.
FIRSTNet propone il servizio “sicurezza IT - Antivirus”, che va a disinfettare il computer sotto attacco dei malware apportando anche una barriera di prevenzione per possibili attacchi futuri.
 


Richiedi informazioni su Come tutelare i server da attacchi hacker?

Chiamaci