ITALIANOINGLESE

Notizie
COME DIFENDERSI DAL CANCRO DELLA CONTRAFFAZIONE.

Autore / Fonte:
COME DIFENDERSI DAL CANCRO DELLA CONTRAFFAZIONE.
Al giorno d’oggi è abitudine diffusissima comprare online. Le motivazioni sono molteplici: anzitutto la comodità, è possibile comprare sempre ed ovunque, e inoltre è possibile risparmiare scegliendo per ciascun prodotto il prezzo più basso.
C’è però un “ma”, infatti spesso il prodotto più economico è contraffatto in Cina.
Tali prodotti arrivano direttamente presso le nostre case subendo raramente controlli in Dogana.
Questa modalità di produzione e compra-vendita, che fa comodo a molti, è percepita come un vero e proprio cancro da parte degli imprenditori italiani, soprattutto medio-piccoli.
I dati del fenomeno sono allarmanti: il valore del falso ammontava nel 2016 a 1,7 trilioni di dollari, e nei prossimi 5 anni è stimata una crescita del 70%. 
Per vincere questo fenomeno dilagante spesso i piccoli-medi imprenditori abbassano i costi dei loro prodotti per essere competitivi sul mercato internazionale. Ciò però comporta delle ripercussioni molto gravi: costi più bassi corrispondono a stipendi più bassi, a contributi ridotti e a diritti sempre più sacrificati (ferie, malattia, maternità).
L’arma vincente per estirpare fin dalle radici la contraffazione è il ricorso ad una agenzia investigativa come FIRSTNet.
Infatti l’unico modo per bloccare la contraffazione è far intervenire l’Autorità cinese (Amministrazione per l’Industria e il Commercio).
Questa per intervenire ha però bisogno dell’intervento preventivo delle agenzie investigative private:
«Cercati un investigatore e trova la fabbrica dove producono le scarpe contraffatte; dopo noi interveniamo».
Detective di grande professionalità e lunga esperienza condurranno investigazioni internazionali finalizzate a ricostruire la filiera produttiva delle merci che si crede siano contraffatte, dalla fabbrica di produzione ai negozi ed e-commerce (es. “Alibaba”) dove i falsi sono venduti.
Le agenzie investigative interverranno a tutela dei brand italiani che hanno stretto rapporti commerciali con la Cina anche verificando che gli accordi contrattuali vengano rispettati e verificando nel tempo che i prodotti non vengano contraffatti.
Tutela la tua Impresa, costituita con inestimabile impegno e sacrifici.
Chiama FIRSTNet al numero 0237904022 per una consulenza gratuita o visita il nostro sito internet www.fisrtnetsecurity.it.


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su CONTRAFFAZIONE MARCHI - BRAND PROTECTION

Chiamaci