ITALIANOINGLESE

Notizie
COME DIFENDERSI DAI VIRUS

Autore / Fonte:
COME DIFENDERSI DAI VIRUS
Tema di grande interesse è quello rappresentato delle captazioni informatiche, che la sentenza Scurato del 2016 (sent. Cass. 26889/2016) affermava potessero essere utilizzate nei procedimenti che interessano delitti di criminalità organizzata.
Una recente delega parlamentare ha determinato il superamento dei limiti posti all’utilizzo delle intercettazioni esclusivamente in ambito mafioso, per estenderlo anche ad altri ambiti.
Infatti tale delega consente, nell’ambito delle comunicazioni telematiche, un controllo a distanza molto esteso e profondo: le e-mail lasciate in bozza, le e-mail inviate, le e-mail ricevute o comunque giacenti nelle diverse cartelle di un account di posta elettronica possono essere estrapolate mediante un nuovo sistema, ovvero quello costituito dai trojan. Tali strumenti sono veri e propri virus informatici che, permettendo di venire a conoscenza delle credenziali di accesso ad un sistema, danno la possibilità di realizzare un controllo a distanza del dispositivo.
La privacy di chiunque sia in possesso di un dispositivo mobile o fisso è esposta al pericolo rappresentato dai virus trojan che una installato non può essere rimosso.
Se sospetti di essere anche tu vittima di violazione della privacy, non esitare a contattare un’agenzia investigativa di esperienza e professionalità senza pari come FIRSTNet. I nostri esperti saranno in grado di verificare l’eventuale presenza di software spia sui tuoi dispositivi.
Proteggi la tua riservatezza. Rivolgiti a noi!


Richiedi informazioni su COME DIFENDERSI DAI VIRUS

Chiamaci