ITALIANOINGLESE

Notizie
ASSENTEISMO NEL COMUNE DI CARPINO.

Autore / Fonte:
ASSENTEISMO NEL COMUNE DI CARPINO.
Recente il caso di assenteismo che ha coinvolto una decina di dipendenti del Comune di Carpino.
Le indagini condotte dalla Procura di Foggia, durate un paio di mesi, hanno avuto come esito l’arresto da parte dei Carabinieri di una decina di impiegati comunali, ora agli arresti domiciliari.
L’accusa è di truffa continuata, interruzione di servizio pubblico e false attestazioni/ certificazioni.
Infatti, secondo quanto attestato dagli investigatori, gli impiegati furbetti dopo aver timbrato il cartellino, si allontanavano dal posto di lavoro per motivazioni del tutto personali, estranee al lavoro.
Il danno erariale arrecato sarebbe stato di circa 24 mila euro in soli due mesi. Oltre a questo danno economico, si è riscontrato un grave disservizio poiché al Comune di Carpino lavorano complessivamente, tra agenti di polizia locale e impiegati comunali, solamente 25 persone – dunque a macchiarsi di assenteismo è sta quasi la metà dei dipendenti.
Molto forte anche il danno di immagine, poiché le fonti investigative accertano il comportamento scorretto anche del dirigente del personale; costui su un totale di 64 giorni di monitoraggio avrebbe collezionato più di 50 assenze.
Il fenomeno dell’assenteismo purtroppo è molto diffuso anche nel settore privato.
Se dirigi un’azienda e sospetti che uno o più dei tuoi dipendenti commetta assenze ingiustificate a tua insaputa, chiama FIRSTNet INVESTIGAZIONI per una consulenza.
Attraverso attività investigative di monitoraggio, verificheremo i comportamenti scorretti dei tuoi dipendenti.
DIFENDI IL PATRIMONIO DELLA TUA AZIENDA CON FIRSTNet: 02/37904022.


Richiedi informazioni su ASSENTEISMO NEL COMUNE DI CARPINO.

Chiamaci