ITALIANOINGLESE

Notizie
ANALISI ANTI-FRODE

Autore / Fonte:
ANALISI ANTI-FRODE Nel settore delle attività anti-frode, le azioni di tipo investigativo e quelle di tipo preventivo sono strettamente correlate. Gli investigatori esperti nelle analisi anti-frode intervengono con l'obiettivo di prevenire e identificare le seguenti situazioni:
- Frode;
- Appropriazione indebita;
- Frode Assicurativa;
- Frode per insolvenza;
- Irregolarità nei rapporti con i fornitori;
- Cattivi pagatori.
Tra i casi di frode c'è il Furto d'identità, ossia utilizzare l'identità di qualcun altro per compiere azioni illecite. I dati reperiti vengono così utilizzati per compiere frodi a nome di terzi: come gli acquisti a credito, con documenti di  identità falsi, transazioni telefoniche e internet. 
La maggior parte dei dati vengono reperiti dai "ladri d'identità" dai cestini delle aziende o delle famiglie. Infatti, dai documenti, spesso integri, è facile risalire alle abitudini dei privati o ai dati sendibili delle aziende.
E' importantissimo procedere, con l'aiuto di aziende qualificate, non solo con degli audit di security ma con la formazione di quelle risorse che, per competenza, sono a contatto con le informazioni sensibili come strategie commerciali, lancio prodotti innovativi, politica sui prezzi.
 


Richiedi informazioni su ANALISI ANTI-FRODE

Chiamaci