ITALIANOINGLESE

Notizie
AGOSTO, MOGLIE MIA NON TI CONOSCO.

Autore / Fonte:
AGOSTO, MOGLIE MIA NON TI CONOSCO.
“Agosto, moglie mia non ti conosco”. Si tratta di uno dei proverbi italiani che più fanno sorridere, ma se ne conosce il significato originario?
In antichità si credeva fosse estremamente dannoso per gli uomini avere rapporti sessuali con alte temperature, come spesso accade ad agosto. Tuttavia evitarli si mostrava difficile, data la maggior passionalità delle donne che nel mese d’agosto era accentuata per influenza dell’astro Sirio - come ci racconta Esiodo.
Un’altra spiegazione del proverbio è più concreta. In ambito contadino era sconsigliato restare incinta nel mese di agosto perché la donna avrebbe partorito a maggio, mese dedicato alla semina e al lavoro nei campi.
Con il passare del tempo il proverbio ha assunto un significato totalmente diverso, infatti allude al fatto che, essendo le mogli al mare con i figli, i mariti soli in città avrebbero più possibilità di tradire.
Tra un bagno al mare e un tuffo in piscina, sei assillata dal dubbio che tuo marito in città non sia poi così solo? Liberati dal sospetto e chiama FIRSTNet investigazioni al numero 02/37904022.
A seguito di una consulenza approfondita, sapremo indicarti l’attività investigativa più adatta per verificare eventuali comportamenti adulterini.
 
Buone vacanze da FIRSTNet!


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su INVESTIGAZIONE PER INFEDELTÀ CONIUGALE

Chiamaci