ITALIANOINGLESE

Notizie
“PRASSI DI ASSENTEISMO INGIUSTIFICATO”.

Autore / Fonte:
“PRASSI DI ASSENTEISMO INGIUSTIFICATO”.
Recentemente è scoppiato il caso dei dipendenti assenteisti della Provincia e del Genio Civile del comune di Massa Carrara.
Sono ben 70 gli indagati e 26 i condannati agli arresti domiciliari, con l’accusa di “prassi di assenteismo ingiustificato”.
Infatti i dipendenti furbetti sono stati colti mentre andavano al bar, a fare la spesa, o ancora a messa, o a fare un secondo lavoretto oppure ad accompagnare i figli a scuola; il tutto durante l’orario di lavoro.
Riportiamo dunque le significative parole del procuratore di Massa, Aldo Giubilaro, in merito "all'esistenza di una lunga, consolidata e diffusa prassi di assenteismo ingiustificato realizzato attraverso un sistematico e ingegnoso aggiramento delle regole che disciplinano il rapporto di pubblico impiego:
Bisogna rivedere il sistema dei controlli a fronte di un senso etico che va scemando".
FIRSTNet investigazioni mette a disposizione di dirigenti di aziende, pubbliche e private, un’arma vincente contro l’assenteismo.
Attraverso attività investigative di monitoraggio, condotte con professionalità e discrezione, sarà possibile verificare i casi di falsa attestazione della presenza sul posto di lavoro.
FIRSTNet, autorizzata da Licenza Prefettizia ex Art. 134 del T.U.L.P.S., al termine delle indagine condotte ti consentirà di raccogliere prove video-fotografiche da poter produrre in Giudizio.
Chiamaci al numero 02/37904022 per una consulenza.


Richiedi informazioni su “PRASSI DI ASSENTEISMO INGIUSTIFICATO”.