ITALIANOINGLESE

Notizie
“I FURBETTI DEI TICKET”.

Autore / Fonte:
“I FURBETTI DEI TICKET”.
Dopo i furbetti del certificato medico, che simulano stati di malattia in modo fraudolento, dopo i furbetti del cartellino, che dopo aver timbrato si assentano dal posto di lavoro, arrivano i “furbetti dei ticket”.
Lo scorso 12 gennaio è giunta ad un fondamentale punto di svolta un’indagine condotta dai Carabinieri su sei ATM POINT milanesi (Cadorna, Centrale, Duomo, Loreto, Garibaldi, Romolo). Un ispettore sotto copertura compra due carnet da dieci viaggi presso l’ATM point - Duomo, ma questi biglietti non vengono stampati al momento, in seguito alla richiesta da parte del cliente. L’impiegata infatti li prende da una propria scorta personale e li porge, ignara, all’ispettore in incognito.
Questo uno dei tanti episodi di smercio in nero di biglietti autentici, venduti attraverso canali ufficiali (gli ATM point).
Dall’estate 2017 una decina di dipendenti infedeli si è arricchita indebitamente di circa 60/70 mila euro sfruttando un punto di debolezza della procedura interna ATM riguardo la stampa e la vendita diretta di biglietti al pubblico. Talvolta capitava che la stampante si inceppasse e che stampasse più biglietti del dovuto, biglietti emessi, ma non contabilizzati dal Sistema ATM e che quindi i dipendenti furbetti tenevano da parte per venderli in nero.
Questi dipendenti infedeli sono stati sospesi dal lavoro e potrebbero subire il licenziamento.
Essi hanno commesso un illecito e rotto in modo irrimediabile il vincolo di fiducia lavoratore - Azienda.
I casi di comportamento sleale da parte dei dipendenti sono purtroppo diffusissimi.
Fondamentale è intervenire in modo tempestivo per arginarli.
FIRSTNet, agenzia investigativa di lunghissima esperienza, può aiutarti a farlo con attività di monitoraggio dei dipendenti.
Le prove raccolte, foto, video, dossier investigativi, la testimonianza stessa dei detective saranno decisive per poter procedere con il licenziamento del lavoratore infedele che mina il patrimonio della tua Azienda.
 


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su MONITORAGGIO DIPENDENTI