ITALIANOINGLESE

Notizie
 SEI POVERO? TI SEQUESTRANO LA CASA

Autore / Fonte:
 SEI POVERO? TI SEQUESTRANO LA CASA
Una recente sentenza emessa da Tribunale di Torino (Tribunale di Torino, sez. Ottava Civile, sentenza 22 giugno 2016) ha confermato la legittimità del sequestro conservativo di uno o più beni immobili del coniuge obbligato al versamento dell’assegno, nel caso in cui il pagamento di tale assegno sia fortemente e obiettivamente a rischio (crisi economica, difficoltà lavorativa, riduzione dello stipendio o improvvisa disoccupazione).
Quindi può rivelarsi un grave errore da parte di un avvocato consigliare al suo assistito di millantare una condizione economica di indigenza per spingere al ribasso l’importo dell’assegno di mantenimento o divorzile, perché così facendo il giudice potrà decidere per un sequestro conservativo.
L’ex moglie, ancor prima che si concluda la causa di separazione o divorzio, può richiedere al giudice il sequestro conservativo dei beni immobili del marito a garanzia del futuro assegno di mantenimento o divorzile. A causa conclusasi, costei, qualora voglia opporsi all’ex marito che chiede una rideterminazione dell’assegno di mantenimento affinché il suo ammontare venga ridotto, può ricorrere al supporto di una agenzia investigativa privata, proprio come FIRSTNet, per smentire quante delle dichiarazioni del marito ritenga infondate o false.
Infatti queste possono portare alla luce la reale situazione economico-finanziaria del coniuge con diverse tipologie di servizi:
§  investigazione per la determinazione dell’assegno di mantenimento o divorzile: attività investigativa atta a dimostrare la reale situazione economico/finanziaria dell'ex coniuge per la determinazione o la revisione dell'assegno di mantenimento e/o divorzile in caso di separazione legale e/o divorzio. Al termine delle attività verrà consegnata una relazione con tutte le informazioni relative al patrimonio (beni immobili, mobili, azioni/ titoli, conti correnti, volume d'affari) del coniuge o ex-coniuge.
http://www.firstnetsecurity.it/servizi-investigativi-s7
§  Investigazione patrimoniale completa su persona fisica: indagine approfondita volta a determinare l’effettiva consistenza del patrimonio del soggetto e ad individuare eventuali attività, perfezionatesi o in corso, atte a sottrarre valore al patrimonio, non evincibili da dati ufficiali.
http://www.firstnetsecurity.it/investigazioni-private-e-aziendali-s7/investigazione-patrimoniale-completa-persona-fisica-s232


Richiedi informazioni su  SEI POVERO? TI SEQUESTRANO LA CASA