ITALIANOINGLESE

Notizie
VALENTINA TARRICONE CI PARLA DI SICUREZZA SU “IL CITTADINO” DI MONZA.

Autore / Fonte:
<div>VALENTINA TARRICONE CI PARLA DI SICUREZZA SU “IL CITTADINO” DI MONZA.</div>
Valentina Tarricone, nell’intervista di Roberto Magnani in edicola oggi su Il Cittadino di Monza, ci parla del tema della sicurezza nei locali.
L’argomento, molto discusso in questi giorni a causa della morte di 6 persone nella discoteca di Corinaldo, è di estrema delicatezza.
Valentina, a capo – insieme alla sorella Simona – dell’agenzia investigativa FIRSTNet, ci racconta di quanto sia importante la prevenzione per evitare casi come quello appena successo.
Per fare sicurezza nei locali non ci si può improvvisare, piuttosto è necessaria una licenza prefettizia ai sensi del Decreto Ministeriale del 6 ottobre 2009.
È inoltre necessario effettuare un sopralluogo nel luogo dove si opera al fine di conoscere con esattezza numero e ubicazione delle uscite di sicurezza. Così, in caso di emergenza, si potranno organizzare deflussi regolari.
Il personale impiegato, spiega ancora Valentina, è accuratamente scelto e formato; si tratta di ragazzi e ragazze idonei dal punto di vista psicofisico, con almeno la licenza media, senza pendenze con la Giustizia e con conoscenze di primo soccorso.
La sicurezza richiede professionalità e formazione: rivolgiti a FIRSTNet.

Scarica l'allegato
il Cittadino.pdf


Servizi associati a questa notizia

Richiedi informazioni su ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EVENTI