ITALIANOINGLESE

Notizie
L’INFEDELTÀ È DIVENTATA UN TREND?

Autore / Fonte:
L’INFEDELTÀ È DIVENTATA UN TREND?

Attraverso uno studio condotto dall’Università di Tilburg, è emerso come, una volta compiuto il tradimento del partner, la relazione non riesca più a riprendersi. Ovviamente, ad anticipare il tradimento, nella maggior parte dei casi, ci sono chiari segni di quello che sta per accadere.

A confermare quanto detto, i ricercatori dell’Università succitata, hanno analizzato un gruppo di 1000 adulti tedeschi, monitorandoli per circa 8 anni. Secondo i dati, 609 soggetti avevano tradito, mentre 338 erano stati traditi. Ciò che più sorprende è il fatto che chi ha tradito ha presentato una più bassa autostima, minore soddisfazione nella relazione e una minore intimità; mentre colui/colei che è stato tradito ha al massimo riportato una minore autostima, ma da altri punti di vista non sembrerebbe aver subito ripercussioni.

Per cui, prima che il tradimento avvenisse si è denotato come la relazione perdesse i suoi punti di forza lasciando spazio ai conflitti e a una minore autostima in entrambi i partner, ma ancora di più si è notato come dopo un tradimento diventasse sempre più difficile intraprendere una nuova relazione.

Il fenomeno del tradimento, anche sulla base di quanto constatato, non accenna a diminuire, anzi per alcuni è quasi una “moda”. Infatti, su TikTok, ad esempio, il tradimento viene visto come un vero e proprio trend, che presenta molte volte connotati offesivi nonché degradanti nei confronti della persona che ha subito il tradimento, e stessa cosa accade su Instagram con modalità molto simili.

Nel caso in cui si dovesse sospettare pur lontanamente un’infedeltà, ci si può rivolgere a esperti del settore come gli investigatori privati, che otterranno le prove che potranno essere utilizzate anche in sede di giudizio, se necessario, nei casi di separazione o di divorzio.

Gli investigatori privati per verificare la condotta del partner infedele effettuano delle attività sul campo, come il pedinamento e l’appostamento e delle attività di Web Intelligence OSINT/SOCMINT per la raccolta di prove online, soprattutto dai social network, che spesso forniscono prove e indizi molto utili ai fini dell’indagine.

Ogni attività di indagine viene studiata insieme al cliente in fase di consulenza, per poter ottenere le prove utili nei tempi e nelle modalità più adatti alla specifica situazione ed esigenza.

Come possono intervenire gli investigatori privati, in questi casi?

  • Attività di monitoraggio e di pedinamento del partner infedele;
  • Attività di Web Intelligence OSINT e SOCMINT per la raccolta di elementi di prova dal web: è spesso lo stesso partner infedele a pubblicare online prove delle sue condotte disoneste.
  • Testimonianza in Tribunale, per confermare quanto riportato nel Dossier investigativo, se necessario.


Richiedi informazioni su L’INFEDELTÀ È DIVENTATA UN TREND?

Chiamaci