ITALIANOINGLESE

Notizie
FIRSTNet ALL’EVENTO WOMEN SECURITY.

Autore / Fonte:
FIRSTNet ALL’EVENTO WOMEN SECURITY.
23 maggio 2018 - Microsoft house showroom, Milano.
FIRSTNet, agenzia investigativa milanese tutta al femminile, ancora una volta si mostra attenta alla tematica della lotta contro la violenza sulle donne partecipando all’evento organizzato da Women Security.
Women Security è una start-up che ha come mission la prevenzione e la riduzione delle situazioni di rischio nelle quali una donna potrebbe imbattersi.
Women Security concentra dunque le energie nella ricerca di professionisti e tecnologie a supporto della propria mission.
Solo per citare alcuni dei molti interventi dell’incontro di ieri...
Paola Corna Pellegrini, AD Allianz Partners, ha parlato di come le donne possano finalmente sentirsi più sicure anche attraverso le moderne safety app, pensate per dare aiuto immediato alle donne durante le situazioni di emergenza.
Tullio Mastrangelo, Presidente di United Risk Management, ha illustrato la figura del “personal security advisor”, a servizio h/24 della sicurezza delle donne con le quali instaura un rapporto di fiducia basato sull’empatia. Il personal security advisor non soltanto interviene nelle situazioni di emergenza, ma segue anche la donna nell’eventuale iter giudiziario che segue ad un episodio di violenza e soprattutto interviene a livello preventivo tracciando una mappatura delle situazioni di rischio.
Gabrielle Fellus, istruttore di Krav Maga civile IKMF livello E1, ha parlato dell’importanza dell’autostima - che deve nascere dalla forza interiore che ciascuno ha dentro di sé - e che serve per superare la condizione di vittime inconsapevoli.
Lara Comi infine ci ha parlato della sua esperienza diretta come vittima di stalking e dell’importanza della denuncia di chi commette questo reato.
FIRSTNet è a fianco delle donne.



Richiedi informazioni su FIRSTNet ALL’EVENTO WOMEN SECURITY.

Chiamaci