ITALIANOINGLESE

BUSINESS E COMPETITIVE INTELLIGENCE
VALUTAZIONI E RATING FORNITORI STRATEGICI


Scegliere un fornitore presuppone un'analisi approfondita del mercato di riferimento. 

Molto spesso l'audit del fornitore viene effettuata dalle aziende in maniera non esaustiva non potendo procedere alla comparazione tra i vari fornitori per ragioni di tempo ed organizzative.

FIRSTNet affianca le aziende nella valutazione dei fornitori in base a 5 criteri fondamentali che migliorano la catena di produzione prevenendo eventuali criticità:

  • Capacità di produzione: il fornitore deve garantire il rispetto del ciclo produttivo aziendale in termini di tempo e quantità.
  • Qualità del prodotto: la qualità di un prodotto di un fornitore si misura nella sua pertinenza allo standard aziendale. Per permettere ciò il fornitore deve eccellere nella capacità di gestione, analizzando e migliorando la realizzazione del prodotto sulla scorta delle necessità aziendali.
  • Performance: nella valutazione di un fornitore viene anche considerata la sua esperienza passata o attuale, con le altre aziende simili, i suoi progetti recenti rilevanti e la sua apertura alla valutazione di possibili miglioramenti e progressi del prodotto attuale.
  • Rischio: ogni azienda affronta inevitabilmente dei rischi nel suo processo produttivo. Il fornitore deve essere in grado di agevolare tale processo rispettando i tempi pattuti e garantendo un immediato intervento nei casi di esigenza.
  • Impatto ambientale: per un'azienda la sostenibilità è essenziale sia per ragioni economiche che per ragioni etiche. Nella valutazione di un buon fornitore va quindi considerato il suo rispetto delle pratiche volte a ridurre l'impatto dell'attività sull'ecosistema.




Richiedi preventivo su VALUTAZIONI E RATING FORNITORI STRATEGICI

Chiamaci